Delf / Dalf - Braschi-Quarenghi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Delf / Dalf

Pagine Nascoste

Diplomi DELF/DALF

L'Institut français-centre Saint-Louis è sede ufficiale per il conseguimento delle certificazioni DELF/DALF, riconosciute a livello internazionale. La competenza territoriale del Centro culturale San Luigi si estende alle province di Roma, Viterbo e Rieti.
Il
DELF (Diplôme d'études en langue française) e il DALF (Diplôme approfondi de langue française) rilasciati dal Ministero della Pubblica Istruzione francese, attestano il livello di conoscenza della lingua francese e sono aperti a tutti i cittadini italiani e stranieri. Questi diplomi sono privi di scadenza.
Il
DELF e il DALF sono riconosciuti dal sistema educativo italiano come crediti formativi nelle scuole superiori e nelle università. Inoltre, il Dalf sostituisce il test di livello in lingua francese necessario per l’iscrizione nelle università francofone.
Il nuovo sistema prevede 6 diplomi autonomi corrispondenti ai sei livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.
Ogni esame consente di verificare le proprie competenze orali e scritte (produzione scritta, produzione orale, comprensione scritta e comprensione orale).
Il candidato si può iscrivere direttamente al diploma che corrisponde al suo livello di conoscenza della lingua, senza test di accesso.
Le certificazioni del
DELF e DALF si dividono in :
-
DELF/DALF ADULTI, per i candidati che hanno concluso il ciclo scolastico (dopo scuola superiore) e i candidati al C1 e al C2 che non hanno la nazionalità francese.
-
DELF PRO A1, A2, B1, B2 , per gli adulti che hanno un obiettivo professionale in Francia o in un ambiente francofono.
DELF SCOLAIRE A1, A2, B1, B2 per i candidati ancora iscritti presso una scuola italiana (scuola media, scuola superiore) e che non hanno la nazionalità francese.
DELF PRIM
A1 et A2, per i bambini dagli 8 ai 12 anni iscritti in una scuola elementare in Italia.


Ulteriori informazioni su:






 
Torna ai contenuti | Torna al menu